Via Le Corbusier, 29 - 48124 Ravenna - telefono 0544 292011   fax 0544 407616

email segreteria@uil-ravenna.it    cspravenna@pecert.uil.it              Orari di apertura delle sedi

I servizi offerti dalla UIL
della Provincia di Ravenna
La UIL - Unione Italiana del Lavoro - della provincia di Ravenna, quale Sindacato dei Cittadini  affianca alla  attività  contrattuale ed alla presenza del Sindacato nei luoghi di lavoro, servizi di assistenza per le incombenze e  gli obblighi previdenziali e fiscali e per le altre necessità imposte dalla legislazione.

CAF
Servizio Assistenza Fiscale

Aperto tutto l'anno, svolge attività di: compilazione dichiarazione dei redditi (modello 730 - modello Redditi Persone Fisiche - modello Redditi Società di Persone) con relativi acconti IRPEF; calcolo IMU terreni e fabbricati; assistenza fiscale (contenzioso Ufficio Imposte dirette - contenzioso IMU/TASI); ISEE; RED; INVCIV; successioni, assistenza adempimenti contratti di locazione, informazioni e consulenza Colf e Badanti. Il CAF opera presso la nostra Sede Provinciale e tutte le sedi periferiche UIL ad oggi esistenti.

Recapiti: 0544 292278 - Fax 0544 270232
Posta elettronica: cafuil@uil-ravenna.it
Patronato ITAL
Istituto Tutela Assistenza Lavoratori

Il Patronato ITAL è un servizio della UIL dove si può ottenere ogni tipo di tutela e assistenza negli adempimenti previdenziali ed assistenziali nel settore pubblico e privato. Domande di pensione, disoccupazione NASPI ed agricola. Tutela in caso di infortunio sul lavoro e/o denuncia di malattia professionale con a disposizione sia il servizio medico che legale. Reddito di cittadinanza. Il patronato ITAL opera presso la nostra Sede Provinciale e tutte le sedi periferiche UIL ad oggi esistenti.

Recapiti: 0544 292203 - 0544 292204 - 0544 292235 - 0544 292255 - Fax 0544 292277
Posta elettronica: ravenna@pec.italuil.it

ADOC
Associazione Difesa Orientamento Consumatori

Tutela il consumatore e l'utente anche giuridicamente, con particolare riferimento alle controversie insorte con i produttori di beni e con i fornitori di servizi pubblici e privati.

Gli orari di apertura sono:

lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Recapiti: 0544 292252 - Fax 0544 407616
Posta elettronica: adoc@uil-ravenna.it
ADA
Associazione per i Diritti degli Anziani

L’A.D.A. (Associazione Diritti degli Anziani) è una associazione di volontariato  e di promozione sociale, tesa a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società. Nata nel 1992 per iniziativa della UIL e del Sindacato Pensionati UILP, si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà.

Servizio Accompagnamento e trasporto disabili

Numero Verde: 800 322775

Recapiti: 0544 292222  - 0544 292206 - 0544 292212 (servizio accompagnamento) - Fax 0544 407616
Posta elettronica: ada@uil-ravenna.it
ENFAP
Ente Nazionale Formazione Addestramento Professionale

È l'Ente di Formazione della UIL ed opera prevalentemente nei settori secondario, terziario e terziario avanzato. L'attività formativa è svolta con il contributo del Fondo Sociale Europeo e dell'Amministrazione Provinciale di Ravenna.

Recapiti: 0544 400373 - 0544 292226 - Fax 0544 403518
Posta elettronica: inforavenna@enfap.emr.it

UFFICIO VERTENZE
Ufficio Assistenza contrattuale e Vertenze

Garantisce l'attività di consulenza nella corretta applicazione delle norme di legge e contrattuali e assistenza nelle controversie individuali e collettive. Fornisce assistenza nel caso di fallimenti e recupero crediti.

Si riceve previo appuntamento telefonico.

Recapiti: 0544 292231 - 392 9357260 - Fax 0544 407616
Posta elettronica: vertenze@uil-ravenna.it

Risultati immagini per caacafagri

UFFICIO ASSISTENZA AGRICOLA
Servizio Assistenza Pratiche agricole

Offre servizi alle aziende del settore agricolo quali: UMA - pratiche PAC - regolamenti comunitari - catasto terreni - consulenza tecnica -consulenza assicurativa - assistenza elaborazione buste paga.

Recapiti: 0544 292201 - 0544 292207 - 0544 292211 - Fax 0544 407616
Posta elettronica: uimec@uil-ravenna.it

Risultati immagini per caacafagri

UFFICIO FISCALE TITOLARI PARTITA IVA
Servizio Assistenza Fiscale titolari Partita IVA

Si occupa di tenuta della contabilità IVA, , CU e Mod. 770 per aziende agricole in regime speciale e ordinario. Tenuta contabilità IVA per professionisti, artigiani, commercianti ed elaborazione delle dichiarazioni dei redditi per soggetti titolari di partita IVA. Predisposizione, invio e conservazione delle Fatture Elettroniche, spesometro e F24 on line.

Recapiti: 0544 292275 - 0544 292274 - 0544 292270 - 0544 292237 - Fax 0544 292259
Posta elettronica: agripadenna@uil-ravenna.it