Via Le Corbusier 29 - 48124 Ravenna - Tel. 0544.292011 Fax 0544.407616 segreteria@uil-ravenna.it

aperta da lunedì a venerdì: il mattino dalle 08:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30

I servizi offerti dalla UIL
della Provincia di Ravenna
La UIL - Unione Italiana del Lavoro - della provincia di Ravenna, quale Sindacato dei Cittadini  affianca alla  attività  contrattuale ed alla presenza del Sindacato nei luoghi di lavoro, servizi di assistenza per le incombenze e  gli obblighi previdenziali e fiscali e per le altre necessità imposte dalla legislazione.

CAF
Servizio Assistenza Fiscale

Aperto tutto l'anno, svolge attività di: compilazione dichiarazione dei redditi (modello 730 - modello UNICO Persone Fisiche - modello UNICO Società di Persone) con relativi acconti IRPEF; calcolo IMU terreni e fabbricati; assistenza fiscale (contenzioso Ufficio Imposte dirette - contenzioso IMU/TASI); ISE; RED; INVCIV; successioni, assistenza adempimenti contratti di locazione, informazioni e consulenza Colf e Badanti. Il CAF opera presso la nostra Sede Provinciale e tutte le sedi periferiche UIL ad oggi esistenti.

Recapiti: 0544 292278 - 0544 292215 - 0544 292218 - Fax 0544 270232
Posta elettronica: padenna@uil-ravenna.it
Patronato ITAL
Istituto Tutela Assistenza Lavoratori

Il Patronato ITAL è un servizio della UIL dove si può ottenere ogni tipo di prestazione previdenziale ed assistenziale nel settore pubblico e privato, disoccupazione NASPI e agricola, la tutela in caso di infortunio sul lavoro e/o denuncia di malattia professionale con a disposizione sia il servizio medico che legale. Il patronato ITAL opera presso la nostra Sede Provinciale e tutte le sedi periferiche UIL ad oggi esistenti.

Recapiti: 0544 292200 - 0544 292204 - 0544 292203 - Fax 0544 292277
Posta elettronica: ravenna@pec.italuil.it

ADOC
Associazione Difesa Orientamento Consumatori

Tutela il consumatore e l'utente anche giuridicamente, con particolare riferimento alle controversie insorte con i produttori di beni e con i fornitori di servizi pubblici e privati.

Gli orari di apertura sono:

lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:30

Recapiti: 0544 292252 - Fax 0544 407616
Posta elettronica: adoc@uil-ravenna.it
ADA
Associazione per i Diritti degli Anziani
L’A.D.A. (Associazione Diritti degli Anziani) è una associazione di volontariato e di promozione sociale, tesa a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società. Nata nel 1992 per iniziativa della UIL e del Sindacato Pensionati UILP, si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà.
Recapiti: 0544 292222  - Fax 0544 407616
Posta elettronica: ada@uil-ravenna.it
ENFAP
Ente Nazionale Formazione Addestramento Professionale

È l'Ente di Formazione della UIL ed opera prevalentemente nei settori secondario, terziario e terziario avanzato. L'attività formativa è svolta con il contributo del Fondo Sociale Europeo e dell'Amministrazione Provinciale di Ravenna.

Recapiti: 0544 400373 - 0544 292226 - Fax 0544 403518
Posta elettronica: inforavenna@enfap.emr.it

UFFICIO VERTENZE
Ufficio Assistenza contrattuale e Vertenze

Garantisce l'attività di consulenza nella corretta applicazione delle norme di legge e contrattuali.

Garantisce assistenza nelle controversie individuali e collettive. Fornisce assistenza nel caso di fallimenti e recupero crediti.

Aperto tutti i gioni previo appuntamento telefonico.

Recapiti:0544 292231 - Fax 0544 407616
Posta elettronica: vertenze@uil-ravenna.it

Risultati immagini per caacafagri

UFFICIO ASSISTENZA AGRICOLA
Servizio Assistenza Pratiche agricole

Offre servizi alle aziende del settore agricolo quali: INPS - UMA- consulenza assicurativa - pratiche PAC - regolamenti comunitari - catasto terreni - consulenza tecnica.

Recapiti: 0544 292210 - 0544 292211 - 0544 292201 - 0544 292207 - Fax 0544 407616
Posta elettronica: uimec@uil-ravenna.it

Risultati immagini per caacafagri

UFFICIO FISCALE TITOLARI PARTITA IVA
Servizio Assistenza Fiscale titolari Partita IVA

Si occupa di tenuta della contabilità IVA, assistenza elaborazione buste paga, CU e Mod. 770 per aziende agricole in regime speciale e ordinario. Tenuta contabilità IVA per professionisti, artigiani, commercianti ed elaborazione delle dichiarazioni dei redditi per soggetti titolari di partita IVA. Predisposizione, invio e conservazione delle Fatture Elettroniche, spesometro e F24 on line.

Recapiti: 0544 292275 - 0544 292274 - 0544 292270 - 0544 292237 - Fax 0544 292257
Posta elettronica: agripadenna@uil-ravenna.it