Via Le Corbusier 29 - 48124 Ravenna - Tel. 0544.292011 Fax 0544.407616 segreteria@uil-ravenna.it

aperta da lunedì a venerdì: il mattino dalle 08:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30

I servizi offerti dalla UIL
della Provincia di Ravenna
La UIL - Unione Italiana del Lavoro - della provincia di Ravenna, quale Sindacato dei Cittadini  affianca alla  attività  contrattuale ed alla presenza del Sindacato nei luoghi di lavoro, servizi di assistenza per le incombenze e  gli obblighi previdenziali e fiscali e per le altre necessità imposte dalla legislazione. Il servizio tecnico previdenziale viene dato nel Territorio, attraverso Centri di Servizio UIL siti nelle principali località.

CAF
Servizio Assistenza Fiscale

Aperto tutto l'anno, svolge attività di : compilazione dichiarazione dei redditi (modello 730 - modello UNICO Persone Fisiche - modello UNICO Società di Persone) con relativi acconti IRPEF; calcolo IMU terreni e fabbricati; assistenza fiscale (contenzioso Ufficio Imposte dirette - contenzioso ICI/IMU); ISE; RED; successioni; tenuta della contabilità IVA aziende agricole in regime speciale e ordinario; tenuta libri paga con relative buste paga, modelli CUD e modelli 770.

Recapiti: 0544 292278 - 0544 292215 - Fax 0544 270232
Posta elettronica: padenna@uil-ravenna.it
ITAL
Istituto Tutela Assistenza Lavoratori

Il Patronato ITAL è un servizio della UIL dove si può ottenere ogni tipo di prestazione previdenziale ed assistenziale, disoccupazione ordinaria e stagionale, nel settore pubblico e privato, la tutela in caso di infortunio sul lavoro e/o denuncia di malattia professionale con a disposizione sia il servizio medico che legale. L' ITAL opera presso la nostra Sede Provinciale e tutte le sedi periferiche UIL ad oggi esistenti.

Recapiti: 0544 292200 - 0544 292203
Posta elettronica: ravenna@pec.italuil.it

ADOC
Associazione Difesa Orientamento Consumatori

Tutela il consumatore e l'utente anche giuridicamente, con particolare riferimento alle controversie insorte con i produttori di beni e con i fornitori di servizi pubblici e privati.

Recapiti: 0544 292252
Posta elettronica: adoc@uil-ravenna.it
ADA
Associazione per i Diritti degli Anziani
L’A.D.A. (Associazione Diritti degli Anziani) è una associazione di volontariato e di promozione sociale, tesa a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società. Nata nel 1992 per iniziativa della UIL e del Sindacato Pensionati UILP, si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà.
Recapiti: 0544 292222
Posta elettronica: ada@uil-ravenna.it
ENFAP
Ente Nazionale Formazione Addestramento Professionale

È l'Ente di formazione della UIL ed opera prevalentemente nei settori secondario, terziario e terziario avanzato. L'attività formativa è svolta con il contributo del Fondo Sociale Europeo e dell'Amministrazione Provinciale di Ravenna.

Recapiti: 0544 292225 - 0544 292226
Posta elettronica: enfapra@enfap-ravenna.it
SERVIZIO ASSICURATIVO
UIL-UNIPOL

Un nuovo Servizio voluto dalla UIL per i propri iscritti, un consulente esperto a disposizione di tutti gratuitamente. Per la persona, la casa, l'automobile, la famiglia, il Servizio Assicurativo UIL  offre prodotti su misura, premi scontati rispetto al mercato e durata dei contratti fissata in anni uno.

Recapiti: 0544 292011
UFFICIO VERTENZE
Ufficio Assistenza contrattuale e Vertenze

Garantisce l'attività di consulenza nella corretta applicazione delle norme di legge e contrattuali.

Garantisce assistenza nelle controversie individuali e collettive. Fornisce assistenza nel caso di fallimenti, e recupero crediti.

Aperto tutti i gioni previo appuntamento telefonico.

Recapiti:0544 292231
Posta elettronica: vertenze@uil-ravenna.it